fbpx

Tessuti Intelligenti EMANA

 

EMANA è un filato intelligente a base di poliammide con una tecnologia a raggi infrarossi lontani della FIR, che utilizza il calore del corpo umano per aumentare il benessere generale della pelle, grazie ai minerali contenuti nella fibra.


CHE COSA SONO I RAGGI INFRAROSSI LONTANI?

 

I F.I.R.E. (Far Infrared Rays Emitted) sono onde elettromagnetiche non visibili a occhio nudo, ma essenziali per lo sviluppo di ogni forma di vita sulla Terra. I raggi stimolano le molecole d’acqua che, come sappiamo, rappresentano circa il 70% del corpo umano e proprio per questo solitamente vengono impiegati nelle terapie per la cura del corpo.

I benefici e i risultati sono molteplici, dall’aumento dell’elasticità cutanea alla riduzione degli inestetismi rendendo la pelle più morbi- da e dall’aspetto più giovane. Nello sport EMANA contribuisce al miglioramento delle prestazioni sportive, accelerando il recupero muscolare e garantendo comfort e benessere.

EMANA ha altre caratteristiche tecniche che non si perdono con i lavaggi: si compone infatti di cristalli attivi di bioceramica i quali raccolgono il calore umano e lo ripropongono e lo ripropongono sotto forma di benefici raggi infrarossi (FIR) che stimolano il micro- circolo della pelle e della muscolatura; questo migliora la circolazione, il recupero muscolare e il defaticamento. Stimolano inoltre l’eliminazione dei liquidi sottopelle, un valido aiuto contro la cellulite.


I BENEFICI PER LEI:

La fibra ideale per unire massimo comfort e risultati estetici:

  • Riduce gli inestetismi a buccia d’arancia;
  • Migliora la tonicità e la morbidezza della pelle;
  • Massimo comfort e benessere:


I BENEFICI PER SPORTIVI:

Migliora le prestazioni atletiche e favorisce il recupero muscolare:

  • Riduce l’affaticamento muscolare;
  • Accelera il recupero muscolare;
  • Migliora le prestazioni sportive.


CI SONO CONTROINDICAZIONI?

Pensare di usare un tessuto tecnologico potrebbe far sorgere domande come “il tessuto
EMANA
è dannoso?”, la risposta ovviamente è NO. Il filato EMANA non presenta alcun effetto collaterale sui tessuti biologici, non c’è infatti nessuna migrazione chimica nei confronti del corpo umano.

  • Per vedere i primi risultati è consigliabile indossare i capi in tessuto EMANA almeno 6 ore a giorno per 30 giorni consecutivi.
  • Per ridurre l’affaticamento muscolare è necessario indossarlo circa 30 minuti prima dell’attività fisica.

 

Scarica il PDF sulle caratteristiche del tessuto Emana